Per i Condimenti:
Preparazione:
Accendere il forno a 200°.
Lavare bene le patate e pulirle da eventuali residui terrosi.
Punzecchiarle qua e là coi rebbi di una forchetta, poi sistemarle in una teglia rivestita di alluminio o carta da forno per circa un'ora.
Nel frattempo preparate i condimenti in varie ciotoline: date spazio alla fantasia, io vi propongo solo qualche idea:
Mescolate con forza un po' di burro freschissimo fino a farlo diventare spumoso, potete aggiungere a piacimento erbe o spezie; Aromatizzate dello yogurt (io ci preferisco quello greco, in America usano la panna acida, ma va a gusti...) con erba cipollina, menta o prezzemolo;
Sgusciate e sbollentate dei gamberetti (o usate quelli surgelati!) e immergeteli in una marinatura di olio e limone;
Montate del formaggio fresco cremoso, o per gli amanti dei sapori più decisi del gorgonzola dolce.
Tagliate a striscioline un filetto di salmone affumicato e marinatelo in un mix di olio, limone e aneto fresco. Ma ricordate che sono possibili tutte le combinazioni che volete, usate la fantasia!!
Quando le patate sono cotte, tiratele via dal forno e mettetele in un cesto foderato con un tovagliolo per tenerle in caldo, e mettetele a tavola insieme alle ciotoline dove avrete preparato i condimenti.
6 commenti:
AARGH!
Anche se non sembrerebbe malaccio...
Sono buonissime, non per la linea hehe ma il palato ringrazierà e compenserà i sensi di colpa derivanti dall'ingestione di un surplus calorico ;)
qst però è una rivisitazione delle originali jacket potatoes:)
ma non sono americane... sono inglesi...
meraviglia!! ho trovato come consumare le patate e il mascarpone aperto stasera!! grazie, anche se ho trovato il tuo blog per puro caso è molto carino e ora non lo lascio più (soprattutto visto che sono una lover della cucina made in UK&USA) :-)
Anche see non e lavera ricetta della jaket potateos e favolosa comunque
Posta un commento